venerdì 22 agosto 2008

Ciao Trentino!
Ormai siamo prossimi all'inizio della bagarre elettorale in vista delle elezioni amministrative del 26 ottobre.
Come movimento, Girapoli mi ha chiesto di correre e correre bene cioè secondo i nostri valori e principi.
Quindi vi chiedo come primo portavoce (ne sono onorato - e responsabilizzato - sperando che altri si vogliano impegnare direttamente a breve...) del movimento di sostenere come vorrete ma senz'altro con il voto il progetto.
Scegliete bene, scegliete persone che vi ispirano fiducia perchè possono dire di essere "libere" (non necessitano dei soldi e dei salamelecchi della politica) e che diano garanzia di "fare" perchè già prima hanno dimostrato di aver fatto.
Noi condividiamo tra i nostri obbiettivi quello della politica di servizio, lontana anni luce dall'obbiettivo di una remunerazione personale di qualsiasi tipo possa essere (economica, d'immagine, ecc.).
Credo nella politica dei doveri e della responsabilità: troppo facile "smarcarsi" come cittadini dalla parte amministrativa sull'adagio "è un problema di chi è stato eletto..."; ognuno di noi deve fare politica nel suo piccolo (casa, lavoro, tempo libero) responsabilizzandosi e attuando azioni e comportamenti socialmete costruttivi (penso al rispetto della cosa pubblica, al risparmio energetico, alla corretta gestione della contabilità familiare, alla missione educativa dei figli e dei più giovani, all'accoglienza e valorizzazione degli anziani, ecc.).
Non si può sempre e solo pretendere; solo avere diritti e mai doveri (la colpa se le cose non vanno come devono di solito è sempre di qualcun altro).
Per quanto riguarda il mio impegno se qualcuno mi dimostrerà di aver "fatto" o anche solo aver provato a fare, sarò sempre al suo fianco per costruire assieme e risolvere i problemi.
Non appoggerò mai invece il lamento costante e fine a se stesso!
Girapoli e il sottoscritto vogliono fare politica ( promuovere un modo di fare politica) perchè comunque qualcuno le sedie andrà ad occuparle a ottobre ed allora è meglio che siano occupate da chi sappiamo essere portatore di valori "sani" e, lo ribadirò alla noia, essere libero.
Se poi non ci saranno gli auspicati (da tutte le parti...) segnali di profondo rinnovamento,
pur essendoci progetti validi in tal senso, che nessuno poi si lamenti dei propri"governanti- rappresentanti" perchè "chi è causa del suo mal pianga se stesso"!
A venerdì.

Nessun commento: