sabato 13 settembre 2008

Ciao Trentino!
Sono un po' in ritardo rispetto al solito appuntamento del venerdì ma ieri l'ansia di poter passare un paio d'ore tra i miei amati bschi deve avermi anebbiato la vista...
Recupero oggi chiedendo scusa e facendo qualcosa che fino ad oggi non avevo mai fatto ma che sento ora sia necessario fare e cioè ringraziare tutti voi che avete commentato fino a d ora i miei pensieri in libertà e anche, e so che sono la maggior parte, chi con costanza legge senza poi scrivere.
Certo sapete che il blog non è un forum che ci permette dialogo continuo, ma tutti i vostri suggerimenti e pensieri contribuiscono alla mia formazione e riflessione: grazie di cuore!
Grazie perchè molti si stanno impegnando per il nostro movimento.
Grazie perchè riscopro ogni giorno la grande umanità della gente trentina.
Grazie perchè come spesso ho detto i piccoli gesti (un sorriso, una parolina...) sono le molle motivazionali più potenti in assoluto.
Permettetemi però che il "grazie" più grande lo renda al Padre che ogni giorno mi dona la grazia di incontrare Persone, le loro gioie, il loro dolori, le loro speranze, le loro delusioni, insomma l'incontro splendido e affascinante con l'umanità più diversa!
Andrea Girardi senza voi tutti sarebbe senza vero significato: è il pensiero di poter fare qualcosa ogni giorno per rendere felice qualcun altro, amico o "nemico" (e chi è poi il nemico?) che sia, che rende unica e irripetibile ogni mia giornata.
Anche Girapoli nasce da una comune esigenza di tanti amici di, perdonatemi il termine forte ma ci vuole, esaltarsi nel servizio! Anche "politico"!
Se sarà così sappiate che la mia faccia sarà la vostra faccia, la mia bocca la vostra bocca, le mie braccia le vostre braccia!
Adesso basta se no rischio che mi mandiate al diavolo, ma ripeto oggi sentivo di dover scrivere così!
Infine un invito personalissimo: volgiamoci sui nostri bimbi per sorridergli e spiegargli che nonostante tutto, e ripeto nonostante tutto, il futuro è grande e, per l'amore del Padre, non saranno mai soli.
A venerdì.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande!!

gianfranco ha detto...

Caro Andrea, spero proprio che tu possa portare i tuoi ideali nella politica, che ha veramente biso- gno di aria pura ( come quella dei boschi ,dove, come dici tu ,forse ti sei annebbiato,, ma che non è assolutamente vero!!!).

La novità può essere indotta solamente da persone nuove, nel senso completo della parola: non solo come visi nuovi, ma come portatrici di novità , di valori integrali della persona, che , spesso o quasi sempre cozzano con il politicamente corretto, che costituisce l’unica misura di cui sono capaci i nostri politici.
Prosegui nel tuo percorso, porta avanti il tuo ambiziosi progetto: la gente trentina ha bisogno di riprendersi in mano la propria storia, la propria vita; non ne può più della solite alchimie che da anni soffocano le aspettative, i desideri, i sogni delle persone.